Marco Gambassi

Studio delle stelle: Astronomia e Astrologia

> Astrologia: i 12 segni > Pesci

PESCI

Per te uno scettro fatato

che dischiude le vie più ignote e più segrete

e scioglie le catene dell’esilio

per legare alla libertà di essere,

a  un sogno incantevole, al mare

di un miraggio eterno in cui nuotare…

 

Carta d’identità
I Pesci sono un segno femminile, mobile (o doppio), di acqua: rappresentano il linguaggio dell’acqua, la voce del mare e delle onde, la voce della musica e della poesia. Per questo molti Pesci si esprimono con linguaggio insolito. Meno loquaci dei Gemelli, hanno però talento musicale e poetico, e intuizione, e qualche volta vedono lontano.

PERIODO 19 febbraio - 21 marzo
ELEMENTO acqua
MAESTRI DEL SEGNO Nettuno e Giove
COLORE violetto, colori cangianti
PIETRA acquamarina, ametista
TRATTI COMUNI sensibilità, preveggenza
PROFESSIONI istituzioni sanitarie, psicologia, musica, attività del mare

Una stella del segno: Fomalhaut, stella della bocca del Pesce del Sud
Il segno dei Pesci è illuminato da una stella meridionale di prima grandezza che parla dei mari favolosi e dei tesori del Sud della terra. Si tratta della regale Fomalhaut, nome arabo che significa “bocca del pesce”. I nati col Sole più prossimo a Fomalhaut, cioè nei giorni 20 - 23 febbraio, avranno tendenzialmente un talento per la musica, la poesia, la cucina, e amore per il mare e le cose insolite e sorprendenti.

Personaggi del segno
Anna Magnani, Ornella Muti, Pier Paolo Pasolini, Walter Chiari, Mikhail Gorbaciov, Bettino Craxi, Ariel Sharon, Lucio Battisti, Massimo Troisi, Lucio Dalla, Claudio Bisio, Stefano Accorsi, Mario Monti, Roberto Maroni, Ignazio Marino.

 

Poesia: “Arrivato al mattino sorrido. / Penso che ho 24 ore da vivere. / Penso di vivere queste 24 ore in modo profondo / cercando di imparare il sentimento della compassione.”  Thich Nhat Hanh