Marco Gambassi

Studio delle stelle: Astronomia e Astrologia

> Astrologia: i 12 segni > Sagittario

SAGITTARIO

Arcobaleno, freccia luminosa del cielo,

treccia protesa come una scala,

velo gioioso e sincero,

ponte sontuoso di colore,

acqua viva di giustizia

e di calore…

 

Carta d'identità
Segno mobile di fuoco, il Sagittario è il fuoco che si muove verso l’infinito, come le stelle in cielo; infatti le galassie si allontanano l’una dall’altra perché l’universo si espande. E’ il linguaggio della luce, come la voce delle stelle o il disegno dell’arcobaleno. Così molti nati in Sagittario sono viaggiatori, altri hanno un bel senso del colore e dell’immagine e sono un po’ filosofi.

PERIODO 23 novembre - 21 dicembre
ELEMENTO fuoco
PIANETI MAESTRI Giove e Nettuno
COLORE rosso porpora
PIETRA zaffiro, turchese
TRATTI COMUNI ottimismo, lungimiranza, sportività
PROFESSIONI viaggi, trasporti, animazione, religione

Una stella del segno: Antares, rivale di Marte e “cuore sacro” dello Zodiaco
La regale e rossa Antares, rivale di Marte, rappresenta un cuore sacro, misterioso e nascosto. Questa stella ci parla di oriente, di magie e misteri e sentimenti profondi e religiosi, e illumina soprattutto i nati al principio di dicembre, che hanno il Sole in prossimità di Antares. Spesso sono persone di carisma, che sanno battersi contro le ingiustizie, spesso sanno scoprire e mettere in luce un valore nascosto nelle persone o nelle cose.

Personaggi del segno
Cristina di Svezia, Spinoza Baruch, Friedrich Engels, Moira Orfei, Laura Antonelli, Franca Ciampi, Ilda Boccassini, Susanna Tamaro; Papa Giovanni XXIII, Carlo Azeglio Ciampi, Woody Allen, Gianni Morandi, Alberto Tomba, Fabio Fazio, Gad Lerner, Maurizio Crozza

 

PROVERBIO DEL GIORNO (RUSSO):  IL LAVORO NON E' UN LUPO. NON TI INSEGUIRA' NEL BOSCO.